GITA IN MOTO 2017

Sabato 24 giugno

Per il secondo anno consecutivo IPA regione Ticino ha proposto la gita motociclistica.

 

Attorno alle 0800 i nostri baldi centauri sono partiti alla volta di Iseo, ridente cittadina in riva all'omonimo lago.

Un viaggio non particolarmente lungo che ha visto i nostri biker raggiungere con relativa facilità la destinazione.

A fare gli onori di casa c'era l'amico Beppe, segretario Ipa Brescia, che subito ci ha preso in consegna facendoci ammirare le bellezze di questa città che, a dire il vero, era poco conosciuta alla maggior parte dei parteciapnti. Accattivante la visita al castello Olofredi ove si può trovare un piccolo museo dedicato alle 2 guerre. In men che non si dica siamo a metà giornata e...la sete comincia a farsi sentire. Quindi, prima di ripartire alla volta della Birreria Catarina (locale storico e caratteristico della zona), un aperitivo dissetante è stato quanto mai d'obbligo.
Come si sa quando la compagnia è bella...il tempo scorre veloce, le risate la fanno da padrone e...la camerateria si fa sempre più forte. Gustato il lauto pasto...tutti di nuovo in sella a macinare chilometri con destinazione il caratteristico borgo di Lovere. Ad onor del vero è stata una veloce visita, il tempo era tiranno e l'ora del rientro era quantomai vicina. Terminata la visita di codesto borgo si è poi rientrati in Ticino, giungendo a Mendrisio attorno alle 1830.
Non c'è che dire, una giornata spensierata che ha rispecchiato in tutto e per tutto il senso della nostra associazione; camerateria, amicizia e allegria.


All'anno prossimo amici Biker.

Servo per Amikeco
Ipa regione Ticino


Lascia un commento!

Commenti: 0